fbpx Skip to content

Se la risposta è SI, la tua casa non è al sicuro.

Senza entrare nella descrizione tecnica del principio di funzionamento della chiave a doppia mappa essa è riconoscibile da un lungo stelo (gambo) alla fine del quale ci sono due ali segmentate (mappe). Quasi ognuno di noi ne ha una nel mazzo indifferentemente da marca, forma e utilizzo:

Alcuni esempi di chiavi a doppia mappa

Il problema è che oggi esistono tecniche che permettono di aprire queste serrature in pochissimi secondi, senza lasciare segni e soprattutto senza fare alcun rumore.

I problemi derivanti da un effrazione eseguita in questo modo sono molteplici:

  • Se non sento alcun rumore il malintenzionato può entrare in casa mia senza che me ne accorga, magari mentre dormo.
  • Se non c’è scasso nessuno può ovviamente pensare che ci sia stato o magari sia in corso un furto in quella unità abitativa e quindi chiamare le forze dell’ordine.
  • Molto spesso diventa problematico rivalersi con la propria assicurazione in quanto,non potendo dimostrare lo scasso, è possibile pensare che il malintenzionato avesse già in mano la chiave per entrare.
  • Inoltre le chiavi doppia mappa sono quasi sempre libere da brevetto e quindi duplicabili liberamente da chiunque ne entri in possesso anche per un breve periodo.

 

Altri Articoli

Newstanis ti difende con Silver Barrier, il tuo scudo contro virus e batteri!

Silver Barrier è il più innovativo e sicuro sistema di igienizzazione e sanificazione di ambienti e luoghi di lavoro, attualmente in commercio.Un nebulizzatore professionale a carica ionica ad alto contenuto tecnologico

La tua sicurezza al tempo del Coronavirus

Non è un caso che lo stesso DPCM – Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, entrato in vigore il 23 Marzo 2020, preveda che vengano fatte salve dall’essere interrotte –  quindi

Pin It on Pinterest

Condividi

condividi l'articolo con i tuoi amici!

× Come possiamo aiutarti?