Grate

K-LOCK: per chiudere in bellezza

Garantire, senza per questo rinunciare alla bellezza, alla coerenza dello stile abitativo, al dialogo tra spazi interni ed esterni, al piacere di un ambiente luminoso e naturale.

Questa, in sintesi, la filosofia che ha ispirato il progetto K-LOCK, un sistema di grate a scomparsa di ultima generazione, completamente automatizzato che, anche grazie all’ampissima possibilità di personalizzazione, garantisce la migliore integrazione possibile sia in rapporto al prospetto architettonico sia in termini di interior design.

 

Il design

Nate per proteggere, disegnate per piacere, le grate a scomparsa K-LOCK uniscono la solidità dell’acciaio di alto spessore alla leggerezza delle forme ottenute mediante taglio laser. Il miglior modo di mettere in sicurezza un’abitazione rinforzando i suoi lati deboli senza penalizzarla sul lato estetico

 

La sicurezza

K-LOCK può vantare un elevato livello di resistenza antieffrazione testato in classe 4. Alla solidità strutturale, unisce infatti un sitema di chiusura con serratura meccanica europea brevettata integrata nel cassonetto, irraggiungibile dall’esterno e azionabile solo con pulsante interno o con radiocomando. Il sistema meccanico di autobloccaggio garantisce massima sicurezza anche in caso di rotture accidentali.

 

L’affidabilità

Il sistema K-LOCK, ad esclusione del solo motore elettrico, è composto unicamente da parti meccaniche prodotte all’interno dell’azienda con materiali di qualità certificata. Per questo richiede interventi minimi di manutenzioni e garantisce sempre la disponibilità di parti di ricambio. Montanti e cassonetto sono realizzati con materiali e trattamenti anticorrosione. Le parti di scorrimento sono in acciaio zincato che assicura massima resistenza all’attrito. Il sistema di apertura e chiusura è garantito da una fune antigirevole di acciaio autolubrificante.

 

La praticità

Il sistema K-lock è estremamente rapido da installare, soprattutto nella variante con cassonetto esterno che non richiede lavori in muratura. La possibile integrazione con sistemi di domotica consente di impostare l’apertura e chiusura automatica di tutte le serrande in contemporanea e a orari stabiliti.

 

La silenziosità

Il manto K-LOCK è composto da un sistema brevettato di pannelli modulari che scorrono all’interno di apposite guide mediante cuscinetti di acciaio. L’assenza di catena e l’impiego di motori SOMFY® insonorizzati, rendono il sistema estremamente silenzioso, con emissioni sonore medie di soli 55db.

 

La personalizzazione

K-LOCK offre un’ampia scelta tra le diverse tipologie di manti e finiture standard cui si aggiungono infinite variazioni su richiesta. E’ infatti possibile realizzare modelli personalizzati nelle misure, nel disegno, nelle finiture e persino nei materiali (come ad esempio manti rivestiti internamente in legno).

 

Tapparelle Avvolgibile

ESTELLA: L’AVVOLGIBILE INSUPERABILE PER SICUREZZA E RIVOLUZIONARIA PER COMFORT

Estella è una nuova concezione di tapparella, davvero unica nelle sue caratteristiche. In alluminio estruso, la sua esclusiva struttura a stecca intermedia microforata ha una duplice prerogativa: grande sicurezza contro possibili intrusioni e un comfort non raggiungibile con nessuna delle tapparelle classiche.

Il microforato, infatti, permette di aerare gli ambienti, regolare a piacere la luce o l’ombra, avere maggior visuale verso l’esterno mantenendo tutta la privacy di casa propria, oltre a funzionare efficacemente come zanzariera.

Nessun lavoro di muratura è necessario. Estella è dotata di guide apposite che possono venire montate sia ex-novo, sia in quelle già esistenti. Il sollevamento, come qualsisasi normale tapparella, può essere a cinghia, arganello o a motore.

INSUPERABILE SICUREZZA

Estella non può essere sollevata dall’esterno. Il suo sistema brevettato di stecca intermedia con ganci di unione, provoca il blocco (in 4 punti) di ogni singola stecca contro la guida.

Ad esempio: una tapparella di 30 stecche subisce il blocco in 120 diversi punti. Garantisce quindi, oltre ad un chiaro effetto dissuasivo, una protezione reale della propria casa contro le effrazioni.

Estella garantisce resistenza a trazioni ben superiori a 100 kg.

Un esempio di effrazione con paranchino e martinetto da auto: tutti i tentativi restano inutili.

ESTELLA È

  • Fornita su misura pronta per essere installata con comando a cintino-arganello-motore
  • La soluzione ideale nelle sostituzioni, si installa senza opere murarie
  • Corredata di guide apposite che possono essere montate sia in situazioni di nuovo e sia in situazioni di sostituzione di quelle esistenti

 

Tapparelle Orientabile

titolo

 

02

Orienta è l’avvolgibile a stecche orientabili.
Sintesi tra avvolgibile e persiana, offre solo il meglio di questi due prodotti. Spesso usando l’avvolgibile ci si trova di fronte a scelte del tipo: sollevare il telo per arieggiare o abbassarlo per ripararsi dai raggi solari e dalle intrusioni. In una soluzione unica “Orienta” consente di arieggiare, illuminare e proteggere dal sole, in tutta sicurezza.
Il suo funzionamento non richiede meccanismi all’interno delle guide, pertanto è possibile installarla come un normale avvolgibile su nuove costruzioni o sostituirla alle esistenti.
Non necessita di manutenzione, garantisce un funzionamento costante nel tempo. La movimentazione del telo può essere manuale con puleggia, argano, motorizzata.
Sono disponibili motori con radiocomando con tre finecorsa.  È possibile memorizzare le posizioni di telo avvolto, telo chiuso e telo orientato.

 

Persiane

 

persiane.jpg

 

PERSIANE
Telaio in acciaio da staffare alla muratura.
Struttura in acciaio opportunamente collegata con saldature non in vista.
Serratura di sicurezza triplice azionata da cremonese e bloccata da chiave a doppia mappa protetta in apposito cassonetto. Antistrappo lato cerniere.
Costruzione su misura.

 

persiane2.jpg